Discussione: qualche domanda...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 14:40   #2
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
se la tua intenzione è di fare un mediterraneo puoi..se la tua intenzione è quella di fare un biotopo reef è meglio non mischiare i due ambienti che presentano in natura caratteristiche fisico chimiche differenti anche per la qualità delle rocce e della vita che la popola..
inoltre dovresti avere la possibilità di prendere l'acqua al largo in presenza di correnti e mare poco mosso per evitare il pulviscolo..dovresti avere pertanto un'imbarcazione..l'acqua sottocosta spesso è inquinata checchè ne dicano i test che vengono effettuati su campioni di analisi presi in diverse zone e diverse pofondità con altrettanto diverse correnti...
la sabbia del mare nostrum è ricca di silicati e di certo non è di orignine corallina..gli organismi viventi che la popolano non sono quelli del biotopo reef ma del mediterraneo..vale lo stesso discorso per le rocce..
dal mio punto di vista ti cnviene decidere prima di inniziare se dedicarti ad uno o all'altro biotopo e poi iniziare con l'allestimento..entrambi sono di sicuro spettacolari come ambienti..alcuni mediterranei non hanno nulla da invidiare ai reef..
ciao

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09038 seconds with 13 queries