Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 14:19   #10
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
max_2,Io sono del parere che una cosa sono gli animali selvatici catturati in natura..un'altra animali nati e cresciuti in cattività abituati alla presenza dell'uomo ed abituati ad essere presi e toccati, non catturati...le reazioni del resto lo testimoniano sono ben differenti nei due casi...
ti ricordo che durante le immersioni è illegale toccare o prendere, prelevare coralli o altre specie protette dai fondali marini..ma puoi benissimo avvicinarti per scattare delle foto..idem durante le passeggiate nei parchi ci sono i sentieri da seguire..nel birdwatching regole da rispettare sul rumore e sulla mimetizzazione...tutto per avere il minimo impatto sugli animali e l'ambiente circostante..
queste regole secondo il mio punto di vista andrebbero sempre prese in considerazione..
nel mio acquario credo di non avere coralli selvatici..pratica questa che fortunatamente sta scomparendo ma tutt'al più invertebrati e pesci che vengono allevati in coralfarm e non pescati con metodi illegali..almeno credo che chiunque acquariofilo se lo auguri...poi dovrebbe esser tutto certificato dal cites a garanzia..
riguardo gli uccellia cui tu ti riferisci prendo spunto per sottolinearti come ci sarebbe da aprire una discussione, che non finirebbe, sulla moda napoletana e non solo napoletana, di catturare con l'archetto e le reti animali selvatici come i cardellini per poi costringerli in gabbiette anguste al buio per indurre mute in modo artificioso e farli cinguettare in determinato modo per fare le gare tra appassionati del genere..bene questa gente è appassioanata tanto quanto noi acquariofili, addirittura c'è qualcuno che darebbe via la moglie pur di tenere il suo "cardillo" o i suoi piccioni in casa..e li ama i suoi animali..ma non capisce lo stress che gli viene provocato già con la cattura e poi con il resto..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11809 seconds with 13 queries