Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 13:09   #32
Stefano1963
Ciclide

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Stefano1963

Annunci Mercatino: 0
Oltre a quello già detto ci vuole moltissima competenza e bisogna saperci fare molto con i clienti. Mi è capitato di assistere a veri e propri shopping in cui clienti chiedevano 2 foche, 4 guppy, 5 scalari, 1 orso polare e qualche pesce rosso per il figlio. A quel punto che si potrebbe dire: " Non li compri perché sono incompatibili" oppure: "Le dò anche due gabbiani così si riproducono e limitano gli avannotti?".
Il negoziante non ha aperto bocca e ha incassato i soldi. Come dargli torto?

Il mio ideale di negozio andrebbe diviso in biotopi: questi sono pesci asiatici e stanno tutti in quella zona con qualche spiegazione del modo in cui vivono (un po' come le schede riassuntive dei rettili che spesso troviamo nei negozi); quelli invece sono africani e stanno in un'altra parte, ecc. ecc. e aumentando l'appeal con poster dei biotopi "veri"vicino alle vasche. Così il cliente sa già che andrà a scegliere pesci che tra di loro non c'azzeccano nulla se va da una parte all'altra. E al limite chiederà al negoziante perché i guppy non sono nella stessa zona dei cefali o delle trote o degli orifiamma. Da qui si potrebbe già dare alcune dritte ai neofiti ed evitare di creare fritti misti da paura.
E scenograficamente sarebbe bellissimo, se si può disporre dello spazio per le varie vasche e le varie "scenografie" che volendo potrebbero essere estese anche agli altri animali, tipo rettili, uccellini, anfibi ecc. ecc.

Scusate l'OT ma magari serve da spunto per un allestimento "diverso".

Page generated in 0,16689 seconds with 13 queries