Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-2006, 00:45   #3
bardock
Discus

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[quote="zefiro"]
Questa è una tua affermazione o deduzione, che non rispecchia il mio pensiero...quindi non stravolgere quanto ho scritto o rigirarlo dal tuo punto di vista..io ho riportato una notizia, poi ognuno è libero di commentarla..e di avere una propria opinione a riguardo..inoltre non sono l'unico a pensare che i suoi modi di fare documentarismo naturalistico fossero rischiosi e non esemplari..
[quote]

non ho nessuna intezione di stravolgere ciò che scrivi ho semplicemente riportato ciò che era la mia interpretazione di ciò che hai scritto e lo ho anche esplicitamente dichiarato.
E mi pare anche dalla mia risposta che fosse ben chiaro che era esclusivamente un MIO personalissimo pensiero.. quindi non mettere nanche il dubbio che io potessi rigirare ciò che dici perchè non era mia intenzione ed oltretutto era anche ben chiaro
Originariamente inviata da zefiro

Ti sei mai chiesto se fosse giusto saltare sulla groppa di un coccodrillo o andare a stuzzicarli nelle tane per destare l'attenzione del pubblico?!
Secondo me certi atteggiamenti vanno lasciati ai circhi e agli spettacoli circensi che a me non piacciono..lui si muoveva su una linea di confine tanto più che lo faceva con animali selvatici che di certo non devono e non vogliono essere catturati tant'è che le loro reazioni erano reazioni di difesa nei suoi confronti..sinonimo di stress...il più delle volte.
torno a farti notare che non si trattava di animali nati e cresciuti in cattività ma selvatici.
so benissimo che non incoraggiava nessuno a farlo ci mancava anche questa..ma se non vuoi incoraggiare tu per primo devi essere d'esempio..
inoltre credo proprio che una persona che guarda un documentario del genere rimane più affascianta da lui e dalla sua "follia", pur simpatica, ma credo che si ricordi ben poco del rituale d'accoppiamento del maschio dell'anaconda..mentre lo sta stritolando...o se la temepratura del terreno di incubazione delle uova del coccodrillo ne determini il sesso degli embrioni...mentre è assalito dalla madre inferocita che lo trova sul suo nido..
grazie al suo "montare sulla groppa" ha salvato decine di coccodrilli che altrimenti sarebbe stati abbattuti perchè fuori dal parco naturale o in territori a rischio di attacco contro persone...
Chiamavano lui per catturarli e trasportarli nelle riserve e nei parchi naturali proprio per la sua esperienza.

Lui documentava questo descrivendo anche le reazioni degli animali e documentando quanto fosse difficile riuscire a catturare e trsposrtare un animale selvatico in una riserva, ma anche quanto fosse importante

Oltre a questo usava la sua esperienza per far vedere gli animali da un diverso punto di vista.. ovvero quando vengono in contatto con l'uomo.. le reazioni che possono avere e soprattuo in un territorio come l'australia, dove il rischio di attacco è elevato, dimostrava come con dei semplici accorgimenti si poteva evitare il peggio..

Originariamente inviata da zefiro

Chiunque si occupi di fotografia e filmati documentaristici pensa il contraio...ovvero che l'uomo deve avere intervento zero o quasi durante le riprese..perchè è un intruso...io la penso così, la mia è la stessa filosofia di pensiero, del resto quando entri in un parco marino o terrestre che sia nessuno ti dice di toccare animali intorno o dargli fastidio facendo rumore o andando a stanarle se si intanano..ognuno è libero di pensarla come vuole..io non sto cercando di far cambiare idea a nessuno in nessuno dei miei interventi se non è chiaro vi invito a rileggerli..mi pare se mai il contrario dato che tutti o quasi mi stanno dando contro solo perchè criticavo il suo modo di fare documentari...
non sto criticando lui ma il suo modo di lavorare in tv.
Questo credo sia abbastanza chiaro o devo ribadirlo in modo più esplicito per evitare altri fraintendimenti?!
tu parli di fotografia o di filmati seguendo dei canoni...
Lui non seguiva dei canoni e non mi pare che fosse meno attaccato alla natura o fosse meno animalista di dei "fotografi".
Anzi se proprio vogliamo mettere i puntini sulle I ha fatto molto più lui con i suoi modi poco ortodossi che i "fotografi" con le tue fotografie "senza disturbare".

Io non ti sto dando addosso per le tue idee sia ben chiaro... hai voluto postare dicendo come la pensavi.. beh mi pare giusto anche che ora tu debba sopportare che qualcuno non la pensi come te.. e ti possa esprimere in maniera ragionata e concreta le sue idee. o forse dovevamo semplicemente intervenire dicendo.. "a si.. guarda zefiro come scrive bene" !?

Lo sai.. ti ascolto su tante cose e soprattuto in acquariologia di ascolto volentieri perchè dai sempre buoni consigli.. ma se non la penso come te.. beh te lo dico chiaro e tondo.. e ti espngo anche in maniera concisa il perchè e il percome.

P.S.
per la cronaca Dian Fossey ha interagino per quasi un anno con un clan di gorilla quindi hai preso l'esempio sbagliato

Page generated in 0,10712 seconds with 13 queries