Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2006, 23:42   #12
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Da questo posso dedurre che hai aperto questa discussione per dire a tutti che è scomparsa una persona che NON ammiravi...

Questa è una tua affermazione o deduzione, che non rispecchia il mio pensiero...quindi non stravolgere quanto ho scritto o rigirarlo dal tuo punto di vista..io ho riportato una notizia, poi ognuno è libero di commentarla..e di avere una propria opinione a riguardo..inoltre non sono l'unico a pensare che i suoi modi di fare documentarismo naturalistico fossero rischiosi e non esemplari..
Quote:
Ti è mai venuto in mente che lui usasse la sua teatralità per catturare l' interesse del pubblico e che lo rendesse quindi più partecipe a quello che guardava? Non so se te ne sei mai accorto ma quando viene catturata la tua attenzione le facolta di assimilare informazioni sono molto più reattive.
Ti sei mai chiesto se fosse giusto saltare sulla groppa di un coccodrillo o andare a stuzzicarli nelle tane per destare l'attenzione del pubblico?!
Secondo me certi atteggiamenti vanno lasciati ai circhi e agli spettacoli circensi che a me non piacciono..lui si muoveva su una linea di confine tanto più che lo faceva con animali selvatici che di certo non devono e non vogliono essere catturati tant'è che le loro reazioni erano reazioni di difesa nei suoi confronti..sinonimo di stress...il più delle volte.
torno a farti notare che non si trattava di animali nati e cresciuti in cattività ma selvatici.
so benissimo che non incoraggiava nessuno a farlo ci mancava anche questa..ma se non vuoi incoraggiare tu per primo devi essere d'esempio..
inoltre credo proprio che una persona che guarda un documentario del genere rimane più affascianta da lui e dalla sua "follia", pur simpatica, ma credo che si ricordi ben poco del rituale d'accoppiamento del maschio dell'anaconda..mentre lo sta stritolando...o se la temepratura del terreno di incubazione delle uova del coccodrillo ne determini il sesso degli embrioni...mentre è assalito dalla madre inferocita che lo trova sul suo nido..

Quote:
ogniuno è libero di pensare quello che vuole ma non puoi pretendere di convincere me che i suoi modi fossero poco ortodossi... io li trovavo fantastici perchè appena finiva di spiegare esattemente come era fatto l'animale(e lo spiegava per filo e per segno con immagini oltre che ravvicinate anche dettagliate da lui stesso che incicava le parti caratteristiche fisicamente) l'animale ritornava libero di farsi gli affari suoi... esattamente come 5 minuti prima.

Io non voglio convincere te che la tua idea è sbagliata ma non cercare di convicere me che hai ragione

Chiunque si occupi di fotografia e filmati documentaristici pensa il contraio...ovvero che l'uomo deve avere intervento zero o quasi durante le riprese..perchè è un intruso...io la penso così, la mia è la stessa filosofia di pensiero, del resto quando entri in un parco marino o terrestre che sia nessuno ti dice di toccare animali intorno o dargli fastidio facendo rumore o andando a stanarle se si intanano..ognuno è libero di pensarla come vuole..io non sto cercando di far cambiare idea a nessuno in nessuno dei miei interventi se non è chiaro vi invito a rileggerli..mi pare se mai il contrario dato che tutti o quasi mi stanno dando contro solo perchè criticavo il suo modo di fare documentari...
non sto criticando lui ma il suo modo di lavorare in tv.
Questo credo sia abbastanza chiaro o devo ribadirlo in modo più esplicito per evitare altri fraintendimenti?!

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10964 seconds with 13 queries