Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2006, 15:00   #3
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
La pompa fa movimento ma non bollicine il tubo che prende l'aria si riempe d'acqua?? é un problema
alcune pompe hanno una presa anche per l'aria nella forma di un tubicino che per effetto venturi tira aria nel flusso. è di questo che parli? se sì allora non lo hai montato bene perchè dovrebbe tirare aria. Ti faccio notare che se metterai piante vere non è necessario avere aria (bollicine) anzi molti dicono che ha un effetto negativo (io compreso).
Quote:
2- I batteri funzinano anche se non attivo la pompa
NO, non funzionano. i batteri devono colonizzare le spugne e i cannolicchi del flitro quindi la pompa deve girare.
Quote:
3- I composto per reglarizzare l'acqua devo metterlo subito (quello per togliere il cloro ecc)
francamente inutile, in 24 ore il cloro evapora e quindi perdi solo 1 giorno prima che maturi il filtro. Basta non mettere i batteri prima che sia evaporato il cloro se no li uccidi (è al funzione del cloro nei nostri acquedotti).
Quote:
4-Le piante posso metterle subito??
Devi! aiutano a far maturare il filtro dando nitriti da mangiare ai batteri con un po' di materiale organico in decomposizione.
Quote:
qualcuno ha una tabella di come dovrebbero essere i valori di KH GH PH ecc corretti??
non esiste... tutti i pesci hanno bisogno di un tipo diverso di acqua e valori diversi a seconda di dove vengono. Anzi, anche su quelli non avrai mai una risposta precisa perchè tutti hanno esperienze diverse.

facciamo così, tu ci dici che pesci vuoi metterci dentro e noi ti diamo suggerimenti.

Page generated in 0,10855 seconds with 13 queries