Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2006, 10:19   #14
Nevermind
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Nevermind Invia un messaggio tramite MSN a Nevermind

Annunci Mercatino: 0
Re: ma solo a me continuano a morire i guppy ???

Originariamente inviata da tatolix
...

A voi non capitano tanti decessi?
Sono decisa ormai a "svuotare" l'acquario dai guppy e tenere pesciolini più resistenti.
Avete esperienze a riguardo?
Purtroppo i guppy si sa sono pesci oramai divenuti piuttosto deboli. Personalmnete posso dire che platy e portaspada sono decisamente + robusti con loro ho avuto problemi solo con il caldo assurdo che si è verificato in luglio e purtroppo essendo all'ultimo piano il mio apartamento è il + caldo....

Inoltre riproducendosi molto spesso vivono in acquari sovraffolati e quindi in una situazione non ottimale per lacrescita anche di pesci super-robusti. Spesso poi le cose dei guppy sono mira di altri coinquilini...e se danneggiate anche in modo non profondo possono portare facilmnete a infezioni mortali.

Guarda per quella che è la mia esperienza con questi pesci io:

- non li farei mai prendere ad un neofita

- non li terrei più con altri ospiti in vasca, neppure altri pecilidi al massimo qualche pesce da fondo

- se uno dovessi cominciare coi guppy gli direi di cercare qualche allevatore che li regala piuttosto che comperare pesci in negozio che magari sono porttaori di malattie o cmq indeboliti.

Cmq devo dire che rispetto ai guppy commerciali quelli nati in vasca sono 10 volte + robusti senza ombra di dubbio

Page generated in 0,12745 seconds with 13 queries