Discussione: Primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-09-2006, 16:38   #10
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se decidi di allevare pesci che in natura vivono in un acqua simile a quella del tuo rubinetto no, e questo è assolutamente quello che ti consiglio. L'unica cosa da usare, ma questo vale anche per i pesci rossi, è un biocondizionatore come ad esempio l'askoll acqua amica che contiene una sostanza (EDTA) in grado di neutralizzare i metalli contenuti nell'acqua di rubinetto che sono dannosi per i pesci..
Se porti un campione di acqua del rubinetto al tuo negoziante questo ti può dire per pochi euro o magari anche gratis quanto valgono ph, gh e no3, e poi si può decidere consapevolmente quali pesci conviene allevare..

Di norma comunque l'acqua di falda è mediamente alcalina e ricca di sali minerali (un po' come la mia). In questo caso dei pesci che si possono allevare bene e che sono molto tolleranti all'inesperienza sono i poecilidi in genere (es. guppy, platy, molly) Penso che tra questi i platy (xiphophorus maculatus) siano quelli più adatti ad un principiante perchè sono molto resistenti e ne esistono svariate varietà... inoltre si riproducono facilmente..

Page generated in 0,09455 seconds with 13 queries