Discussione: Filtro si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2006, 12:56   #10
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Il filtrare con i carboni e le resine, di meccanico non ha nulla: il filtraggio è chimico.
Un'ottima segnalazione quella di Pupix che evidentemente corregge un errore grossolano e di base, sicuramente mio, ma forse anche di altri, (e vorrei conferma che sbaglio): l'adsorbimento su carbone attivo viene considerato dagli acquariofili un filtraggio chimico. Io lo consideravo meccanico perche' avviene con legami tipo Wan Der Waals. Concorda con me (e col fatto che lana sintetica e resine sono filtranti meccanici) quanto sii legge all'URL
http://www.dbm.it/web/html/rub4.htm . lo stesso atteggiamento hanno in generale coloro che si occupano di depurazione delle acque. Tuttavia so bene che quanto si legge in rete non sempre risponde a verita' (vedi quanto riportato su acquaportal e citato come erroneo da triglauco)
Quote:
Per quanto riguarda il link che hai postato è un link vecchio che bisognerebbe aggiornare
Da parte mia io mi propongo, ribadisco, come detto in premessa, come persona desiderosa di apprendere e fiduciosa di tutti i consigli costruttivi ed e' per questo che frequento il forum sul !primo! acquario, sperando di poter fra 4-5 anni frequentare quello sul secondo poi sul terzo etc..

Ancora grazie
Mauro
mauro56 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09823 seconds with 13 queries