Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 21:16   #24
Tina ^_^
Guppy

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piranha Rosso
Se la ghiaia è della Dupla, dubito che non sia idonea per la vasca. Sicuro che le pietruzze si attaccano per effetto del campo magnetico? Mi pare strano, dovrebbero contenere quantità massicce di ferro...

In ogni caso la calamita non va tenuta in acqua !!!

Guarda che 7.3 è un ottimo pH. Altre misurazioni fatte nel corso della giornata?

Facci sapere...
ok, tolta la calamita
stasera ho rispruzzato co2 verso l'una e mezza, all'inizio del fotoperiodo (ho fatto giusto vero?), e nn ho riempito del tutto il tubo di plastica....il phh da 7,2 è "salito" stasera a 7,3....domani lo rimisuro prima di erogare la co2, poi uso lo spray, e se a fine serata il ph è rimasto tale vuol dire che sono riuscita nel mio intento

l'unico dubbio che ancora mi tormenta è il fatto che il ph nella mia vasca sembra sempre che fermenti.....aumenta sempre! ora con la co2 sembra io abbia risolto,ma spero cmq un giorno di arrivare a capire che cos'è che lo fa salire!
secondo me un probabile motivo è il troppo calcare contenuto nell'acqua del rubinetto....perchè ora nell'acquario nn c'è nulla ma proprio nulla che potrebbe farlo alzare

domani se riesco ad andare a trovarle inserisco le caridine, i valori sono tutti ok era solo il ph da sistemare
Tina ^_^ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10993 seconds with 13 queries