Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 19:10   #23
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dico una bestemmia ma se dopodomani i valori non scendono cambia 10lt di acqua senza sifonare. Questo ovviamente vuol dire prepararla domani mattina e lasciarla riposare per 24 ore.
Scendono Scendono dont'worry e niente cambio acqua!!
Quote:
NOTA: sul carbone io e Tuko non siamo stati molto daccordo... più o meno la prima volta in questo mese... forse anche perchè non mi sono spiegato: il carbone per la sua funzione è inutile ma dato che è in piccolissimi pezzi ha anche una superficie molto elevata e pertanto anche su di questo e non solo sui cannolicchi si formano le colonie batteriche. In una situazione in cui hai bisogno di tutti i batteri che hai toglierlo non rallenta la maturazione del filtro ma riduce la capacità di trasformazione dei nitriti.
Diciamo che la massima funzione adsorbente del carbone attivo si riduce notevolmente dopo 5/6 giorni,dopo tale periodo diventa un supporto per le colonie battariche,ma a aprità di superficie una spugna avrà sempre maggiore superficie di colonizzazione.

Page generated in 0,11042 seconds with 13 queries