Discussione: che pesce č??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 15:22   #5
Kimala
Guppy

Cittā: Trento
Acquariofilo: Dolce
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Scusa, due cose visto che mi sa che hai fatto incazzare gli esperti del forum...

Primo inserire un pesce tropicale in un laghetto non č mai una buona idea, la cosa migliore da fare se non si hanno le risorse per tenere un pesce (io lo ho fatto spesso) č riportarlo al negozionate di fiducia che sperabilmente gli troverā una casa migliore. Almeno potevi informati prima di mettere quel povero pesce in un laghetto dove (scusami) č destinato a morte certa.

Secondo: quel pesce sicuramente non č un corydoras (fidati), ma un locaride, probabilmente un hypostomus plecostomus (posso sbagliarmi) che viene dal Brasile, vine in fiumi e torrenti (quindi inadatto all'acqua stagnante) a una temperatura tra i 22 e i 28 gradi circa (ho fatto una media, non mi saltate subito addosso) e quindi quest'inverno morirā nel laghetto. Non č un pesce da tenre in piccoli acquari visto che viene lungo anche mezzo metro e per questa ragione viene pescato per mangiarlo (in brasile), ma neanche in un laghetto in zone temperate.

Se ci riesci ripescalo (con un retino a maglia molto fine se non si incastra visto che ha le spine sulle pine pettorali e sulla dorsale) e portalo in un negozio di acqari prima che sia troppo tardi (prima informati se il negozioante prende indietro i pesce prima di girarne tre o quattro tenendo il pesce 3 ore in un sacchetto)

Ah, per la cronaca un pigo č un ciprinde simile a un triotto hihihihih

http://www.pescaonline.com/pesci_pigo.html

Kimala

Page generated in 0,11362 seconds with 13 queries