Come dice Pupa se puoi farla grande č meglio per le tarta. Immagino che le tue non sono ancora adulte se misurano 15cm ma presto lo saranno e allora...
-D'accordissimo con pupa per il filtro esterno pratiko 400, non risparmiare sul filtro perchč la tarta sporcano!!
-Per il riscaldatore meglio un 300w!!
-Il faro spot io (e le mie tarta!) lo preferiamo luce della zoomed a emissione raggi uva, io ho messo anche un neon per i raggi uvb al 5% . Attento di mettere la spot in modo che non possano raggiungerla! La spot serve per riscaldarle ed permettergli di asciugarsi, mentre il neon per dargli anche raggi uvb per la sintesi della vitamine D3. Non mettere niente tra neon e tarta perchč i raggi uvb non riuscirebbero a penetrare eventuali vetri o plexi.
- ASSOLUTAMENTE NO GHIAINO FINE!!! C'č pericolo lo mangino per la loro curiositā e risciare un blocco renale! Io ho messo sassi bianchi di media grandezza al quarzo. E NO a ciotoli che potrebbero ferire le tarta al loro passaggio con rischio di infezione.
Per i gradi ti consiglio tra i 22 e i 26, ma quando hai scelto una temperatura che per le tarta č di loro gradimento cerca di mantenerla costante per evitare sbalzi che potrebbe causare raffreddori.
Ciao
Massimo
|