Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 12:05   #18
Lionel
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piero laudicina
Ciao Lio,ti spiego subito.Io parlavo di una conduttività intorno ai 300,un KH sopra al 4,e un pH intorno al 6,5 ( e non 6 che mi insegni è MOLTO differente).Però davo per scontato che l'interpretazione fosse di accostarsi ad uno di questi valori per essere comunque "nei paraggi" degli altri.In pratica ho forse omesso di mettere un "o" "o" "o" .E' ovvio che con pH 6 non si può facilmente avere un KH molto sopra al 4,anzi... E mi pare che sia così.Poi,comunque,non faccio certo il chimico.Ripeto,forse mi sono espresso male io, ma volevo fare capire su quali parametri muoversi,non impostare una tabella precisa di corrispondenze chimiche.
Quanto alle differenti versioni in giro....NO COMMENT Come sulla diffusa disinformazione.

Se poi preferisco comprarmi un cellulare tecnologico e continuare a gestire la mia vasca di Discus esattamente come 15 anni fa quando riproducevo i wild non vedo che collegamento ci sia tra le due cose Non è certo un problema economico affidarmi ad una gestione o un altra,ma un fatto di opinione e di scelte.Con questo non voglio certo dire che la tua gestione ipertecnologica sia sbagliata.

Ciao

Piero, non facevo assolutamente un discorso contro te ! Tranquillo.
La mia era una constatazione generale perché molto spesso lego questi parametri che, al mio avviso, sono del tutto irraggiungibili.
Se parliamo di conducibilità allora la cosa si complica ancora di più.
Parlare di conducibilità ha senso per la riproduzione: conducibilità bassa con KH e GH a zero.
Ma per l’allevamento la conducibilità non ha nessuna importanza e lo dimostra il fatto che KH4, per dire, possono essere 250microSi ma anche 800 ! Dipende dal tipo di acqua che si ha alla rete e se usiamo dei Sali…allora peggio ancora ! Alcuni alzano terribilmente la conducibilità senza influire sulla KH, altri no.

Per tecnologia intendo pHmetro elettronico, conduttivimetro elettronico, filtro di tecnologia moderna (se si usa l’esterno); nient’altro…..mica è fine del mondo.
Certo che uno fa quello che vuole dei suoi soldi……ma se uno compra la macchina è un obbligo fare i controlli periodici per evitare di andare ad ammazzare il primo pedone che passa sulle strisce per mancanza di freni ! Ebbene, se si prendono dei pesci, e per quello che ci interessa qui, per giunta “il Rè”, allora è anche nei suoi confronti un dover morale di metterlo in buone condizioni di mantenimento. Non ti pare ?

Page generated in 0,11422 seconds with 13 queries