Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2006, 10:27   #16
gio87
Pesce rosso

L'avatar di gio87

Città: Avezzano-Chieti
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/100%

Annunci Mercatino: 0
quoto in pieno Piero, io allevo discus da 5 anni, senza pretendere da loro riproduzioni per ora. I discus che ho in vasca ora hanno 1 anno e mezzo sono di 14 cm e come avrete visto(scarlet puo aiutarmi)(ho postato un post con le loro foto tempo fa) sono tutti in ottima forma.
io utilizzo ugualmente acqua osmosi addizionata con acqua di ro senza mettere nessun tipo di sale. i miei valori controllati ad ogni cambio con reagenti sono:

ph 6,5
kh 4
gh 5
nitriti assenti
nitrati vicino ai 20 ml/l

da sempre ho questi valori e non utilizzo fertilizzanti ne co2 e probabilmente l'unico difetto della mia vasca realizzata esattamente per discus è che nn ho lampade adeguate che mi permettano un'ottima crescita delle piante/sto sempre incasinato ma la vasca è alta 65 cm e lunga 185!!!).
questo per dirti che nn occorre allevare discus in vasche con valori estremi ,ma basta avere un minimo di organizzazione e passione per questi stupendi animali e ti dico(e ne sono sicuro) che non credo che i miei discus camperanno solo 2-4anni!
eppure li allevo come 10 anni fa.
Poi mi spieghi una cosa? come fai ad alevare discus in ph 5-6 kh 0 e gh 2 e quindi avere una conducibilita di 40 ms a 28 gradi?? senza avere sbalzi di ph?
secondo me questi sono valori naturali che nelle vasche difficilmente si potranno avere in quanto vengono confrontati milioni di metri cubi d’acqua con un sistema entropico di poche centinaia di litri condotti con un sistema semi statico.
gio87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12866 seconds with 13 queries