PUPA... non ti devi arrabbiare...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/21.gif)
devi leggere meglio quello che scrive la gente... non ho detto MAI che un filtro matura in 3 giorni... ho detto che il picco che sta avendo poteva finire nel giro di due giorni... il picco di nitriti non dura più di 5, 6 giorni e se ieri aveva 0,8 mg/lt secondo me nel giro di 2 o 3 giorni scenderanno a livelli accettabili.

io non so bene dove hai letto che 0,2 mg/lt di nitriti è un livello MOLTO tossico... penso che dipenda molto dai pesci... Certo non sono valori adeguati ad un Discus... certo che se è tossico lo è è solo se è un livello sostenuto per un periodo lungo...

mi sembra che tu abbia invertebrati... sono molto sensibili a Nitriti e Nitrati... non tutti i pesci sono così!!!
-28d# se mi fai parlare con qualcuno che ha avuto Corydoras morti perchè aveva 0,2 mg/lt per 3 giorni... ti darò anche ragione... fino ad allora.........

PRRRR!!!!
e mi sa che aspetterò molto. -28d#
-04 Certo io preferisco tenere un pesce a 0,4 mg/lt per 1 giorno che tenerlo in una bacinella da 6lt senza agitazione e senza aria. Poi però su questo possiamo anche discutere visto che volevi farceli stare per 3 settimane!!!!!!!!! -04
NOTA: sul carbone io e Tuko non siamo stati molto daccordo... più o meno la prima volta in questo mese...

forse anche perchè non mi sono spiegato: il carbone per la sua funzione è inutile ma dato che è in piccolissimi pezzi ha anche una superficie molto elevata e pertanto anche su di questo e non solo sui cannolicchi si formano le colonie batteriche. In una situazione in cui hai bisogno di tutti i batteri che hai toglierlo non rallenta la maturazione del filtro ma riduce la capacità di trasformazione dei nitriti.