Discussione: EMERGENZA freddo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 20:24   #1
Tropius
Imperator

L'avatar di Tropius

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
E' vero che le temperature si sono abbassate, però non ritengo che ti debba preoccupare... è da 5 anni che tengo i pesci fuori qui a Modena e hai tutto settembre di buono e vedrai che sarà lo stesso anche quest'anno!
Conta poi che i pesci che hai fuori si sono senza dubbio irrobustiti nei mesi scorsi... e fino a picchi brevi di 12 gradi possono sopportarli.
ciao diego
Ok, se lo dice il master guppy allora sono tranquillo... infatti, anche se le temperature sono scese, diciamo che li vedo abituati, è una mia preoccupazione soltanto.
Quindi ho ancora tempo
Quote:
Io so che i guppy, possono stare senza riscaldatore in acqua "fredda", ma mai scendere sotto i 18°...
ma anche a molto di meno da me la temperatura ora è scesa per tre notti a 14°c.... e i guppy? belli e vispi come sempre
Quote:
Perciò,fossi in te accenderei il riscaldatore finchè sono fuori,
hemm... non ho un acquario fuori, ho solo un vasone pieno d'acqua, quindi niente riscaldatore
Quote:
quando sono di nuovo dentro, possono stare anche senza il riscaldatore, perchè in media, dentro le abitazioni, 18° ci sono anche in inverno (tranne da me che non ho riscaldamento, e avevo 14°°)
Grazie, ma io lo uso dentro il riscaldatore, altrimenti non crescono più
Quote:
Inoltre considera che anche la maggior parte delle piante acquatiche, che sono di climi tropicali, sotto i 20° rallentano la crescita, a 18° la fermano del tutto
si, questo mi era noto, grazie
Quote:
quindi dire che vivono bene fino a 12° è una bella esagerazione...
restano cmq pesci tropicali, non sono mica pesci rossi da laghetto!
Beh, dalle mie esperienze personali (e quelle di altri, come Dark e diego, che sono due assi in materia di guppy, strano che non conosci diego anzi ) posso confermare quello che dice diego, le temperature possono scendere sotto i 18°, ae loro possono benissimo resostere, a patto che, come dice diego, siano stati abituati all'aperto... e i miei lo sono
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10930 seconds with 14 queries