Discussione: risparmio energetico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 15:16   #11
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Bak le lampade le ho posizionate a circa 4cm dall'acqua in orinzzontale(dato che la vasca è chiusa dovevo rifare la plancia per posizionarle in verticale) con portalampada in ceramica(presi sempre da leroy merlin a circa 1,20 euro) che ho isolato usando delle vecchie cuffie per neon t8.Per quello che riguarda il vattaggio sono da 20watt resa 100watt(ma come sai e solo un pagliativo restano sempre 20watt) ho cercato di aumentare ulteriormente la rifrazione con dei vassoi in alluminio per alimenti opportunamente modificati(in attesa di trovare dei riflettori degni di tale definizione).
Una cosa che mi piace particolarmente di queste lampade,oltre ad nn avere lo sfarfallio, è il fatto che entrano a regime(piena illuminazione) dopo 3/4 minuti.Ripeto quello che la fa da padrone è il prezzo,poco meno di 8 euro per la confezione da 3 pezzi.Se può esserti utile hanno anche delle 4500k°(luce gialla) sempre allo stesso prezzo
Quote:
Non penso proprio sia difficile reperire delle lampade a risparmio a 6500°k, dalle mie parti si trovano in diversi wattaggi da 8 fino a 27W (da 40a 120W) di marca Philips (tipo DL) o Osram a circa 4,5€ ,basta recarsi presso un buon grossista di mat. elettrico
sinceramente ho dei forti dubbi sul prezzo anche lo stesso leroy merlin ha queste lampade che dici solo che le costano tra i 12 e i 15 euro.Da grossisti queste lampade le puoi trovare intorno ai 6/7 euro

Page generated in 0,10121 seconds with 13 queries