Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 10:56   #4
bacarospo
Ciclide

Città: mora
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a bacarospo

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Cosa ne pensate? Se avete qualche altra idea/abbinamento, sarò lieto di valutarlo
L'idea è carina anche se io farei in un altro modo.
Invece dei pulcher opterei per i taeniatus o i subocellatus (più piccoli e meno aggressivi) oppure per una coppia di Nanochromis, un maschio e tre femmine di Pseudocrenilabrus (i nicholsi si trovano con facilità; cmq tutte le specie sono incubatori orali in ripro, non difendono un territorio e l'accoppiamento e molto affascinante se non hai mai avuto pesci con questa tipologia riproduttiva). I Phenacogrammus, come ti ha detto Federico, crescono un po'. Sono belli ma io opterei per un gruppetto di caracidi americani (e.g. Nannostomus), che non disturbano gli avannotti e fanno colore e movimento. L'opzione caracidi cmq, con i Pantodon in giro, l'analizzerei in un secondo momento a vasca avviata (se i ciclidi cominciano a riprodurre ai caracidi non ci pensi più).

Per il Synodontis non saprei. Non li ho mai avuti ma non credo siano ospiti ideali in una vasca del genere.

I Pantodon sceglili con cura, assicurati che siano in salute da diverso tempo nella vasca del negoziante.

"Humans are not the pinnacle of evolutionary progress but only an aberrant side branch of fish evolution"
Peter B. Moyle

http://percomorfo.blogspot.com/
bacarospo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09956 seconds with 13 queries