|
Quote:
|
Cosa ne pensate? Se avete qualche altra idea/abbinamento, sarò lieto di valutarlo
|
L'idea è carina anche se io farei in un altro modo.
Invece dei pulcher opterei per i taeniatus o i subocellatus (più piccoli e meno aggressivi) oppure per una coppia di Nanochromis, un maschio e tre femmine di Pseudocrenilabrus (i nicholsi si trovano con facilità; cmq tutte le specie sono incubatori orali in ripro, non difendono un territorio e l'accoppiamento e molto affascinante se non hai mai avuto pesci con questa tipologia riproduttiva). I Phenacogrammus, come ti ha detto Federico, crescono un po'. Sono belli ma io opterei per un gruppetto di caracidi americani (e.g. Nannostomus), che non disturbano gli avannotti e fanno colore e movimento. L'opzione caracidi cmq, con i Pantodon in giro, l'analizzerei in un secondo momento a vasca avviata (se i ciclidi cominciano a riprodurre ai caracidi non ci pensi più).
Per il Synodontis non saprei. Non li ho mai avuti ma non credo siano ospiti ideali in una vasca del genere.
I Pantodon sceglili con cura, assicurati che siano in salute da diverso tempo nella vasca del negoziante.