Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-08-2006, 08:43   #1
And76
Guppy
 
Registrato: Apr 2006
Città: Nole (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8
Età : 47
Messaggi: 472
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Idea acquario africa occidentale

Ciao a tutti, mentre stavo riorganizzando i miei acquari, mi è venuta l'idea (che avevo accantonato un pò di tempo fa) di ricreare uno scorcio di un fiume dell'Africa occidentale in uno dei miei 180 lt.
Tale idea nasce da due principali fattori: il primo è un interesse (per ora sempre accantonato) per i Pelvicachromis Pulcher e l'altro è che, riorganizzando appunto le vasche, mi sono ritrovato con numerose anubias e radici di torbiera in più.
Quindi l'idea di base è questa: arredamento con radici e qualche ciottolo non calcareo, vegetazione composta da Anubias, magari una Nymphaea lotus, (se le trovo) Bolbitis heudelotii ed eventualmente 1 Crinum Natans. Per i pesci pensavo ad 1 coppia di P. Pulcher, Pantodon Buchholzi e un gruppetto di Phenacogrammus Interruptus. Come pesci da fondo magari un paio di Synodontis nigriventris (un mio amico me li regalerebbe) e un Ancistrus (intruso sudamericano che devo allontanare dai corydoras e dalle Echinodorus).
Penso che come compatibilità dovremmo esserci, i dubbi riguardano i Pantodon Buchholzi principalmente perchè non li ho mai avuti -quindi se qualcuno ha qualche esperienza, ben venga - e i Phenacogrammus Interruptus che vanno in gruppo e forse la vasca è un pò troppo piccola.
Cosa ne pensate? Se avete qualche altra idea/abbinamento, sarò lieto di valutarlo.

Ciao, Andrea.
And76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13736 seconds with 16 queries