Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2006, 23:00   #13
zoumana
Avannotto

Città: como
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
assolutamente no la formalina e' una soluzione acqauosa di formaldeide.bada bene acquosa nn formaldeide pura.la formaldeide per capirci e' quella soluzione che si ignetta ai cadaveri per ritardare i processi di decomposizione,per cui sse nn e' acquosa o scaduta rimane solo la formaldeide e ti uccide tutto.lele
No, no, ho precisato alla farmacista a cosa mi serviva e che doveva essere in soluzione acquosa al 37%. La scadenza la controllerò prima di fare danni irreparabili. ;)

Lele, scusa se ti stresso, ma potresti rispondermi alle domande che ti ho posto qualche post sopra (sulla eventuale continuazione della terapia e su come comportarmi con l'acquario in cui si è sviluppata la malattia)?

Originariamente inviata da zoumana
Si, i pesci ammalati sono già isolati.
Ma dopo il bagno nella soluzione con la formalina che mi hai consigliato li rimetto nell'acqua dove sono adesso o suggerisci di fare un cambio almeno parziale?

Tanto per capire la terapia, nel caso la situazione non si risolva con questo primo tentativo come sarà meglio procedere?

Ultima cosa: ma qs parassita quanto tempo vive nell'acqua se non trova un pesce a cui attaccarsi? Nel senso, l'acqua dell'aquario in cui si è sviluppato il problema è "infetta"? E, se si, per quanto tempo resta tale? L'acquario stesso va disinfettato?
E' che ho già fatto qualche cappellata e vorrei aver ben chiaro come comportarmi.
zoumana non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,49016 seconds with 13 queries