ciao! ho visto ke + o - devi fare la stessa spesa che devo fare io (io x un 4000 litri), e avevo aperto un topic a riguardo. visto che il caro kanva mi ha detto ke mi serve una pompa 4000l/h, ho controllato da quanti litri è la mia xkè pensavo fosse da 1800l/h. invece ho scoperto che è da 6700l/h, e controllando i prezzi delle pompe, ti dico subito STOP!!!! nn prendere pompe apposite x laghetti!!!! hanno cifre sconsiderate!!! la mia pompa è una di quelle x i pozzi o per svuotare cantine e barche allagate. l'ho pagata meno di 30€!!!! c sn anche modelli + potenti, kmq il mio è della AL-KO modello TSE 350. prendi un modello + potente e risparmi moltissimo rip a quelle apposite x laghetti, dove paghi sl la marca! queste sn ultra resistenti proprio xkè devono pompare acqua in verticale da pozzi. spero vivamente di esserti stato utile
kmq io ho avuto 2 di queste pompe, e mi sono durate 12 anni la prima, e questa ce l'ho da 7 anni e va stupendamente. hanno il galleggiante, così se il livello dell'acqua diminuisce troppo, la pompa si ferma automaticamente x nn bruciare. le puoi immergere a qualsiasi profondità basta ke il galleggiante stia in verticale :) ciaooooooooooo