|
|
Quote:
|
|
Qui si stava discutendo di un pesce che a misure starebbe secondo un mio modesto parere(e si parlava nella discussione di un acquario dedicato a lui) in 250lt
|
Dai un parere su una cosa che non conosci (toppando alla grande), e poi fai la morale sui pesci tenuti in acquario. Parlando del prelievo in natura ci dici che i pesci in cattività soffrono (beh forse soffrirebbero se tutti li tenessero, spannometricamente, come suggerisci tu), perché non si tiene conto del loro comportamento, delle dinamiche ecologiche e dell'alimentazione. Strano, ci sono diversi acquariofili che tengono conto di tutto questo e che continuano come pirla a studiare come ricreare le stagioni in acquario, come alimentarli al meglio riproducendo la nicchia trofica di una specie e cercando di allestire una vasca nel migliore dei modi per i pesci (non parlo, OVVIAMENTE, di tutti gli acquari biotopo che si vedono in giro). Cosa ancora piu' strana è che 2 degli acquariofili che più si impegnano in tal senso in Italia sono intervenuti proprio in questo thread.
Sui pesci di cattura, oltre alla poco elegante allusione a qualche utente, credi che un pesce, perché in natura, sia bello, felice e contento?...magari hai anche la certezza che fischetti tutto il giorno anelando a qualche sprazzo di felicità offerto da madre natura. Ovviamente non è cosi e visto che vai avanti a ragionamenti dovresti arrivarci anche da solo. I pesci stanno male in acquario perché sono tenuti male non perché sia impossibile per loro vivere bene in vasca. Ma per farli stare bene bisogna perdere tempo, leggere qualche buon libro e usare la testa...ah si, magari anche dar retta a qualcuno che ne sa più di te.
Il prelievo in natura per scopi acquariofili è l'ultimo dei mali. Anzi è una risorsa che a breve diventerà indispensabile per salvaguardare quello che rimane della natura stessa. Perché se un pesce vale più da vivo che da morto non puo' che essere un passo in avanti di questi tempi.
|
|
Quote:
|
|
quindi trovo che la tua risposta si letteralmente superflua
|
Che ci vuoi fare, è che davanti a certi post mi girano allegramente le palle e non mi trattengo.