Discussione: che filtraggio?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2006, 16:31   #4
lyla
Discus

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a lyla

Annunci Mercatino: 0
si,lo uso già per le vasche che ho,anche se forse dovrei comprarne uno più grosso... al momento produco 40 litri di osmosi a settimana per i cambi... per i discus ne userò almeno 60... e l'impianto ci mette un pò di ore a riempire la tanica... anche perchè la pressione dell'acqua è scarsa...
cmq penso di preparare così l'acqua... farò una miscela di acqua osmosi e rubinetto prefiltrata con le debite proporzioni,la faccio riposare,la faccio girare per un pò con un piccolo filtro esterno caricato a torba,controllo ph e conducibilità,la porto a temperatura e poi procedo al cambio...
non vorrei inserire la torba direttamente nella sump,preferisco torbare l'acqua dei cambi e raggiungere i valori della vasca
cmq ho deciso di mettere solo una spolverata di sabbia sul fondo,un intrico di radici(che spero mi ambrino bene l'acqua) e lemna(che mi si papperà gli no3).... non sò perchè ma inizio a non sopportare più le piante... infatti terrò solo il tanganika e la vasca dei discus,tutte le altre vasche con la loro verdura le elimino

Page generated in 0,11838 seconds with 13 queries