Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2006, 16:17   #5
asterix
Ciclide

Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non vorrei mettere le piante vere: è un problema insormontabile o tra pompa e eventualmente aeratore la cosa è risolvibile?
non è un problema insormontabile: è solo più brutto e innaturale... comunque vedrai che tra 3 mesi, quando sarai presa dalla storia comincerai a mettere una piantina, poi due, poi 3 e dopo arai una foresta e comincerai a fare tutto quello che si puo e deve fare!

Quote:
A quanto ho capito i Corydoras sono i pesci pulitori che mi dicono essere indispensabili
NON esistono pesci indispensabili!!! volendo essere precisi non sono neanche pulitori: sono cory e basta... occupano il fondo e pertanto di solito si prendono per coprire quella zona dell'acquario ma non fanno niente per tenere pulito l'acquario se non finire gli avanzi che finiscono per terra... non ti fare false idee del tipo che mangiano la merda degli altri... vanno nutriti anche con cibi apposta.

Quote:
Sulla scelta dei pesci direi 3 o 4 pulitori (quali?), una decina di neon e magari 2 pesci un pò più grandini: mi consigli qualcosa di robusto e carino che stia bene con i neon? Esistono pesci che si nutrono dello stesso mangime?
non ti so aiutare... hai scelto un tipo di pesce a cui non sono per niente abituato... troverai sicuramente aiuto nelle sezioni apposta del forum!

Quote:
In un negozio mi hanno chiesto 9 euro per 1 pulitore e 3 euro a neon
se per pulitore intendi un cory direi che sono piuttosto cari se non sono razze speciali, per i Neon ok. più di 5€ io non pagherei niente.

Quote:
Sifonare il fondo: scusa l'ignoranza.. ho il sifonatore.. pompetto la ghiaia con il tubo rigido e la ributto giu con l'altro tubo no?
non ho capito bene come conti di fare... comunque direi di no: quando fai un cambio d'acqua metti un secchio per terra e il tubo di gomma dentro. con la pompa inneschi il sistema e con il principio dei vasi comunicanti fai uscire l'acqua. mentre fai questo aspiri lo schifo che si è accumulato sul fondo con il tubo rigido.
butti l'acqua e la sostituisci con acqua fresca.

Page generated in 0,10805 seconds with 13 queries