Discussione: cichlasoma salvini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2006, 22:17   #18
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lele 32
poli ,sbaglio o assomilgia un po' alla deposizione dei meeki anche loro operano degli scavi all'atto della deposizione e catturano i piccoli discoli che se ne vano i giro.ciao lele
Si la riproduzione è simile, però in questo caso i salvini sono molto più aggressivi dei meeki. Pensa che la femmina di salvini in questi giorni durante la cura delle larve era gelosa del maschio, non lo faceva avvicinare al luogo di deposizione, allora lui si è sempre limitato a sorvegliare il territorio, soltanto in una occasione che io vidi, involontariamente il maschio è entrato da sotto lo scavo realizzato sul fondale dentro alla noce di cocco dove erano custodite le larve, la femmina gli è piombata letteralmente addosso a morsi, il maschio incalzato non riusciva ad uscire dal buco della noce posto in alto, spingendo contro la parete della noce che contrastava con la parete dell'acquario ha letteralmente spaccato la noce ed è uscito procurandosi alcune escoriazioni sul corpo. Ciò con i meeki è impensabile.
Ora la femmina di salvini permette al maschio di prendere in bocca gli avannotti, infatti adesso entrambi si sono divisi i compiti dello stesso contesto di cura dei piccoli.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15656 seconds with 13 queries