Discussione: Avannotti morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2006, 12:24   #10
Zoran
Guppy

Città: San Donà di Piave (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Annunci Mercatino: 0
Hai pienamente ragione, solo che in un 20 litri mantenere i valori stabili è molto + difficile di quantos i possa credere. Ho iniziato con questo acquario perchè è stato un regalo della mia ragazza e ci sto mettendo anima e cuore. I valori che ho postato ieri notte li ho messi a memoria, ma in realtà sono quelli del primo post, cioè PH 7.5 e KH 7. E diciamo anche che sono piuttosto stabili con i cambi d'acqua che sto attuando da 2 mesi a questa parte con le proporzioni dette. (all'inizio di tutto ho ovviamente misurato durezza e ph della mia acqua di rubinetto, che ora non ricordo ma che giustifica la proporzione di 2litri di osmosi + 1 litro di rubinetto, che qui è durissima. la motivazione dei 2 litri di osmosi era anche per i nitrati e cercare di abbassarli).
Detto questo se volete vi posto i valori che misuro con le striscette della jbl 5 in 1 ma penso siano poco indicative. L'unica cosa che si capisce è che i nitrati sono altini e il gh invece è in un intervallo segnalato come giusto.)
Quindi direi che la causa di tutto sono i nitrati alti, che sto provvendendo ad abbassare con cambi + frequenti. E penso ceh sia davuta al fatto che in 20 litri dopo il parto si è passati da 3 abitanti a 10. (ora 7)

Page generated in 0,09635 seconds with 13 queries