Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2006, 10:00   #2
G@BE
Discus

L'avatar di G@BE

Città: Follonica
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
visto che sono proprio nel bel mezzo della situazione mi senti di darti alcuni consigli:

innanzitutto il refugium da 120x40x50 è uno spettacolo.... (sempre che non ci siano controindicazioni sulle dimensioni...ma per questo devi apettare gli esperti di refugium...rama ma dove sei finito? )

1 - aggiungine poche per volta, parti con solo le vecchie e ne metti qualche kilo la settimana, ovviamnete cercale ben spurgate...

2 - monti il nuovo, evvabbè, metti un 20% di acqua in vasca, aggiusti salinità, temperatura e fai girare per un pò. Trasferisci la parte tecnica e mantieni, nella vecchia, solo una pompa di movimento. Imbusti tutti gli invertebrati, trasferisci le rocce e parte dell'acqua, catturi i pesci e tutto c'ho che è rimasto in vasca, dopodichè reimmetti tutto nell'altra vasca! Le rocce cerca di farle stare il meno tempo possibile fuori dall'acqua. Per trasportarle recuperati le cassette di polistirolo da surgelati e per i pesci e gli invertebrati saccheggia i sacchetti al negozio.

3 - io eliminerei le pompe e farei che la vasca tracima nel refugium, il refugium tracima in sump e con una pompa rimandi in vasca....corri meno rischi, viene un lavoro più pulito e risparmi anche qualcosa sui consumi. tI Ti faccio uno schema di cosa intendo. Ovviamente ti serve un mobile più grande della vasca, circa 200x60x90h...

Page generated in 0,13512 seconds with 13 queries