Allora, è necessario stabilire delle priorità...
Per prima cosa lascia stare il pHmetro, usa i classici kit per uso acquariofilo: con 6 euro ci vai avanti un anno circa e raggiungi appieno il risultato che desideri.
Ti prego, non spendere 48 euro per un'elettrovalvola che ne vale 15 (a meno che non sia quella che va a 12V, ma non credo: costerebbe molto di più)!!!
Se sei fortunato puoi trovarla in un vecchio ferro da stiro... a costo zero (sopra deve esserci impressa la dicitura ED 100%: è importante). A montarla ci vogliono 10 secondi. Non buttare via i tuoi soldi...
Infine: se proprio dovessi spendere dei soldi per uno strumento di misurazione, opterei per un conduttivimetro: non ci sono kit che lo possono sostituire.
Ho fatto così anche io !!!
I pHmetri vanno tarati ogni volta, le sonde vanno sempre tenute immerse, etc...
Al momento anche io sto facendo un pensierino al pHmetro, ma vorrei qualcosa da lasciare fisso nella vasca per una misurazione in continuo: molta meno cura!!!
Ti ripeto la mia opinione: il pHmetro è l'ultima cosa da acquistare. Magari pensa ad arricchire la tua "collezione" di test in kit: hai già nitriti, nitrati, KH e GH?