Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2006, 12:43   #36
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zefiro
aspetta non correre...un attimo..
innanzitutto hai bisogno adesso di:
1 pompe di movimento (la cui portata dipende da cosa vuoi allevare) le hai? quali e quante..devi arrivare a circa 20volte il volume totale della vasca..io ci metterei due tunze nuove 6025 nano oppure due marea 3200..
2 scoperchiare l'acquario perchè deve essere aperto superiormente per favorire gli scambi gassosi
3 ti serve un rifrattometro per controllare la salinità
4 ti serve acqua d'osmosi solo e solo quella
5 termoriscaldatore (anche se siamo in estate ma l'alelstimento lo devi fare adesso)
6 schiumatoio che per 110 metterei un deltec mc500 interno on un mce600 esterno
devi sistemare tutta l'attrezzatura prima di riempire pompe ski e riscaldatore..
poi ti servirebbe qualcosa per il rabocco automatico
e le ventole per raffreddare..
ce l'hai tutta questa roba?
se non ce l'hai muniscitene e poi parti a sciogliere e riempire..inoltre un mobile adatto che regga tutto il peso di vasca piena rocce ed attrezzatura..
ciao

P.S. L'askoll 80 non è adatto ad un marino anche per il solo fatto che è chiuso..
Io ti avevo praticamente compilato la lista della spesa...tutto quello che ti serve per partire è scritto lì...
per le rocce nn posso giudicare senza guardare..e senza conoscere il negoziante cmq tieni conto che delle rocce vive di buona qualità si trovano sui 13 euro al kg online e sono ricchissime di incrostazioni verdi viola e rosa e di moltissimo altro..
inoltre leggo anche di filtro biologico..
quindi torno a ripeterti..vuoi allestire un marino o un dolce?!
Perchè dall'allestimento che descrivi sembra adatto al primo e per nulla adatto al secondo..
(eccezion fatta per le rocce)
inoltre spero che tu abbia ben bene letto tutto e acquistato il libro che ti veniva consigliato, perchè dalle basi non ci si discosta nel marino e quell'allestimento invece è ben diverso dal berlinese che dev'essere seguito alla lettera per aver dei risultati in questo campo e per non buttar via denaro inutilmente..
non è per scoraggiarti ma dato che puoi essendo appena all'inizio segui i consigli nostri che non abbiamo niente da venderti quindi non abbiamo interesse piuttosto che seguire i consigli che magari è rimasto abbarbicato a metodi anni '70 riguardo l'acquariofilia marina..
se leggi in giro nel forum noterai che molti hanno avuto problemi di inquinanti elevati con un allestimento come il tuo anche dopo qualche anno dall'allestimento o meno..
tra parentesi i prodotti elos sono costosi e in giro trovi prodotti meno cari e di ottima qualità..
ciao

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09653 seconds with 13 queries