Ciao a tutti scusate nn so se è questa la sezione giusta... quindi mi scuso con i moderatori se ho toppato... cma il problemaccio è questo:
Tempo fa ho acquistato la mia vasca in blocco e nel blocco c'era anche l'impianto di osmoso credo sia della ruwal ma a due stadi cioè prefiltro e membrana... ora , ieri ho deciso di cimentarmi nella produzione di h2o(ultima volta che l'ho presa ho speso 12 euro... -05 ) allora ho fatto i test all'acqua osmotica e andavao tutti bene, nitrati e nitriti a 0 kh:0, fosfati:0 tutto ok... l'unico punto strano è il Ph, è fuori scala ( ho una scala ovviamente per il marino da 7.4 a 8.4) e secondo me essendo di un bel giallo è parecchio acida... ora mi è stato detto essere normale essendo di osmosi ma la situazione aggiungendo il sale nn è migliorata neanche arrivando a fondo scala minimo.... che gli devo fare, cioè apparte i 15 litri di h2o che ho già salato, ma come posso aggiustare il tiro?
Grazie a tutti in anticipo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
!!!!!!!!
Ps: la membrana nn è mai stata cambiata quiandi lavora da circa 2 anni e mezzo, ma il precedente proprietario nn ha mai riscontrato problemi....
Grazie ancora....