Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-08-2006, 23:26   #9
GFONDA
Pesce rosso

Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Con il Dennerle sei sicuro di avere il meglio. Anche il test permanente è diverso dagli altri e del tutto affidabile: non usa l'acqua dell'acquario ma un suo liquido apposta che va cambiato ogni mese. Non si limita a cambiare il colore ma ti dà anche la quantità di CO2 e con l'allegata tabella e conoscendo la durezza carbonatica leggi costantemente anche il pH.
Il flipper funziona bene e ne puoi constatare l'efficienza vedendo le bollicine che diventano sempre più piccole salendo, ma ogni tanto lo devi togliere e pulire perché si sporca e diventa poco estetico. E' piuttosto ingombrante.
Se vuoi risparmiare, prendi il Ruwal. Funziona egregiamente. Come diffusore, elemento critico degli impianti economici. è buono l'Askoll, ma costicchia.
Magari compra separatamente il test permanente della Dennerle: è l'unico attendibile. Neanche la tabella di correlazione kH-pH-CO2 è del tutto attendibile perché l'acidità può derivare anche da altri acidi oltre che dall'acido carbonico, e quindi la quantità di CO2 potrebbe essere inferiore a quanto calcolato.
Perciò ti consiglio il test permanente e una quantità di CO2 compresa tra i 20 e i 35 mg/l, da raggiungere progressivamente.
Ciao

Page generated in 0,11254 seconds with 13 queries