be io vivo in germania...non so dove puoi trovarla in italia...credo nei negozi per acquari,o nei centri commerciali con il reparto giardini e animali...non so...per le luci ti consiglio di mettere due t5 e una t 8 e vai alla grande con i watt...con quella luce e l akadama ti verra un prato da paura!!dipende che prato vuoi...se vuoi tipo erbetta la lilaeopis novae e la migliore....sta sui 4cm e cammina tantissimo...qui la vendono in rettangili che sembrano gia dei pezzi di prato..e poi se li dai la luce giusta e spettacola e si allarga benissimo...,oppure se vuoi un pratino piu vellutato puoi andare sulla hemiantus callitrichoides cuba,che e bellissima,oppura la glosso,ma quest ultima non mi piace tanto...ma poi vai a gusti,ma con la luce c e la fai...
poi qualcuno ti scrivera della CO2...be c e chi la usa e chi no...non saprei..io lo usata ´per un po...quella artigianale...ma era talmente incostante che mi sono stufato...e le piante non hanno risentito...se non fai troppo movimento sulla superfice dell acqua puoi stare senza C02....
altre domande????
|