Discussione: Avannotti morti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-08-2006, 12:00   #1
Zoran
Guppy
 
Registrato: Jun 2006
Città: San Donà di Piave (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 482
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Zoran

Annunci Mercatino: 0
Avannotti morti

Salve a tutti..oggi mi sono alzato e quando sono andato a vedere i miei piccoli, di 6 che ne contavo nel mio acquarietto, ne ritrovo solo 3 e guardando bene vedo un cadavere solo sul fondo..cosa potrebbe essere la causa dei decessi? I valori dell'acqua che posso misurare sono PH 7.5 e KH 7. So per certo di avere i nitrati alti ma faccio già dei cambi settimanali del 15% con acqua di osmosi. Possono essere loro la causa dei decessi? Altri abitanti dell'acquario sono 1m+2f di guppy e una caridina japonica. Suppongo a questo punto che gli altri 2 cadaveri che mancano all'appello siano stati "eliminati" dal gamberetto, che però non è aggressivo durante il giorno e si lascia punzecchiare da tutti senza reagire, quindi penso che se li ha mangiati lui lo ha fatto quando erano già morti (e questa ipotesi è confermata dal cadavere che vedo). Quindi..cosa può essere successo? Gli altri pesci sembrano stare bene.
Nelle ultime 2 settimane ho messo un impianto di co2 a gel con 6-8 bolle al minuto per tentare di abbassare un po' il ph. Magari c'entra anche questo?
Ora non vorrei che morissero anche gli altri 3 avannotti...che faccio?
Zoran non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14073 seconds with 15 queries