|
|
Originariamente inviata da Pupa
|
..
al massimo dò credito a Nevermind, se lui li ha avuti
|
Ti assicuro che sono assolutamente innocui, l'unico problema riscontrato è che hanno delle maniere diciamo da elefanti nello spostarsi, il mio tende ad incastarsi nelle cryptocorine che ho in primo piano e quindi a volte me le danneggia piegando le foglie col suo dolce peso o rompendomele con le sue zampette. Qundi se avete un bel pratino curato lasciate perdere...
A mio modesto parere si integra benissimo in un acquaio di comunità con pesci calmi e di piccola taglia, anche perchè dedicargli un acquario non so quanto senso possa avere visto che nel 90% del tempo se ne sta rintanato il più possibile.
Un altro problemino è che quando fanno la muta lasciano l'esoscheletro vecchio incastrato in qualche anfranto...ne consegue una lotta ogni volta per estrarlo (ed essendo enorme estarlo è doveroso cosa che invece a volte non faccio con le caridine).
Cmq gli esemplari che si trovano dicono siano tutti di cattura purtroppo visto che riprodurli in acquario è cosa assai complessa e non si hanno notizie di riproduzioni...quindi in verità a me dispiace un po comperare pesci di cattura (a me lo hanno voluto regalare).