| 

in realta' il 30 litri e' rsultato essere un 90 litri... casomai domani vi do le specifiche... 

ora vi faccio rabbrividire, ho preso i test e li ho fatti sull' acqua di casa mia 

ph 7,5 
kh 12 
no2 <0,3 
no3 <12 (e spero bene!!!!) 

ora quelli del mio acquario 

ph 7,0 
kh non sono riuscito a misurarlo, il liquido della tetra e' giallo, l'acuq dopo 14 gocce era ancora gialla, non so se rifarlo o meno, non cambiava mai colore 
no2 0,3 
no3 50 e qui mi sono spaventato!!! 

letto questo ho preso l'acqua di osmosi che avevo preso dal rivenditore e 25 litri li ho schiaffati nel acquario nuovo, poi ho messo circa 10 litri di acqua di rubinetto lasciata a decantare ieri e 10 litri di acqua del vecchio acquario. dipodiche' ho sistemato il filtro ma essendo un filtro per tartarughe non va molto bene, domani vedo di comprarne uno per acquario... Piccola parentesi quando ho preso l'acquario nuovo il venditore mi aveva consigliato di mettere i cannolicchi in una retina a maglia fine, tipo i collant, e quello ho fatto, devo dire che risultano veramente comodi! cosi' facendo li ho spostati nel filtro del nuovo acquario assieme a un po di quella lana, in teoria domani l'acquario e' pronto per funzionare a dovere e ospitare i miei pesci malandati! (ps, ho due gruppi di cannolicchi quindi l'altro filtro lavorerebbe con l'altro) 

altro da aggiungere non ho.. ah si, ho parlato con il rivenditore, da come mi parlava o aveva capito che so qualcosa oppure e' onesto e non incula la gente... Pare aver amore per i suoi acquari! cmq e' uno dei pochi rivenditori che ha la fluorite, per ora ha 3 sacchi di fluorite rossa e uno di quella normale, io fare quello di normale piu' due di rossa per il fondo del mio acquario, che ne pensate? 

ho bisogno di consigli! 

|