Discussione: piante..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 22:44   #6
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se pensi di mettere piante senza particolari esigenze di luce e nutrimento metti una sola lampada 865 o 965, quanti watt non so dirtelo perchè dipende dalla lunghezza disponibile nel coperchio dell'acquario, comunque sarà sui 15W. Metti la vasca in posizione tale che non prenda luce dalle finestre a causa dello sviluppo delle alghe. E' importante non azionare aeratori e far sì che il ritorno in vasca dal filtro non crei gorgoglii ma solo un leggero movimento superficiale. Le Anubias se le pianti nel ghiaietto devi avere l'accortezza di lasciare fuori il rizoma che è quel tronchetto da cui partono le radici e le foglie, altrimenti legale con filo da pesca su radici o pietre. Per il momento non mettere fertilizzanti, li metterai solo se sarà necessario. Mi raccomando, allestisci l'acquario con solo piante e lascialo
-girare- così per un mesetto prima di introdurre dei pesci. Approfitta di questo intervallo di tempo per comperare i test dell'acqua e posta i valori dell'acqua che intendi introdurre in vasca. Documentati su quali pesci sono più adatti alle condizioni del tuo acquario (dimensioni, luce,ecc) ed alle condizioni della tua acqua (posta i valori dopo il mese di maturazione e ti sapremo dire i pesci più adatti).
A risentirci
Fede
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09844 seconds with 13 queries