|
Originariamente inviata da fappio
|
acquari marini molto spinti e soprattutto bilanciati arrivati ad un certo punto , quando il corallo è in forte crescita l'azione filtrante delle zooxantelle ( alghe simbionti di molti coralli )puliscono l'acqua dagli inquinanti fino a diventare proprio un sistema , il sistema a filtrazione a corallo appunto
|
Stiamo parlando di ecosistemi di acqua dolce, il marino lascialo stare, qui siamo nel dolce sta roba non ti entra in testa vero???
|
|
...tutti noi ci siamo avvicinati all'acquariologia , forse + che per creare un biotipo solo per avere un soprammobile in casa
|
non è il mio caso.....
|
|
un acquario da 50l con 5 pesci non sarà mai gestibile con un cambio di luci
|
a trovarlo un acquario con soli 5 pesci in 50 litri, tante piante e pochi pesci sarebbe l'ideale
|
|
il fatto che tu abbia consigliato i 700k° in meno mi lascia solo presumere che in questa situazione non hai afferrato il problema ,oggi l'amico molto probabilmente ,tronfio, sarà andato a comperare l'illuminazione nuova convinto di aver trovato la bacchetta magica
|
se è per questo poteva informarsi prima di comprare la plafo, ad ogni modo il discorso è che un 6500 è più facile da gestire di un 7200 non IMPOSSIBILE altro concetto che non riesci ad afferrare....
|
|
io mi chiedo come fai a credere che la sua vasca a po4 0
|
Guarda che è possibilissimo, forse non comune ma succede! Se poi consideri che ha solo 3 cori e 2 caridine.... Vendono appositi fertilizzanti per apportare alle piante il P (vorra dire qualcosa) se le piante si ciucciano il P "auto prodotto" dall'acquario è necessario forniglierne altro tramite fertilizzante
|
|
io ho in 200l 4 piccoli pesci schiumatoio p acquari da 400l sistema di filtraggio a coltivazione baterica ,vegetazione , acqua calcarea (che aiuta a far precipitare i po4 ) cambi settimanali , e ho più po4 di lui...
|
e allora??? anche io ho più po4 di lui e ti diro che ciò nonostante nel mio fertilizzante (vedi crypto) ci sono altri po4 evidentemente il suo ecosistema se li ciuccia..... schiumatoio? stai ancora parlando di marino? qui siamo nel dolce....
|
|
per il raffreddamento ..... se nola temperatura si abbassa troppo ...ovviamente su acquari medi
|
Te lo dicevo che si rischia il congelamento dell'acquario.....
Replica pure se vuoi io ho finito di rispondere alle tue strane teorie e convinzioni sull'acquario d'acqua dolce...