Discussione: 2 da 7200k, troppo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 19:04   #33
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fappio
acquari marini molto spinti e soprattutto bilanciati arrivati ad un certo punto , quando il corallo è in forte crescita l'azione filtrante delle zooxantelle ( alghe simbionti di molti coralli )puliscono l'acqua dagli inquinanti fino a diventare proprio un sistema , il sistema a filtrazione a corallo appunto
Stiamo parlando di ecosistemi di acqua dolce, il marino lascialo stare, qui siamo nel dolce sta roba non ti entra in testa vero???

...tutti noi ci siamo avvicinati all'acquariologia , forse + che per creare un biotipo solo per avere un soprammobile in casa
non è il mio caso.....

un acquario da 50l con 5 pesci non sarà mai gestibile con un cambio di luci
a trovarlo un acquario con soli 5 pesci in 50 litri, tante piante e pochi pesci sarebbe l'ideale

il fatto che tu abbia consigliato i 700k° in meno mi lascia solo presumere che in questa situazione non hai afferrato il problema ,oggi l'amico molto probabilmente ,tronfio, sarà andato a comperare l'illuminazione nuova convinto di aver trovato la bacchetta magica
se è per questo poteva informarsi prima di comprare la plafo, ad ogni modo il discorso è che un 6500 è più facile da gestire di un 7200 non IMPOSSIBILE altro concetto che non riesci ad afferrare....

io mi chiedo come fai a credere che la sua vasca a po4 0
Guarda che è possibilissimo, forse non comune ma succede! Se poi consideri che ha solo 3 cori e 2 caridine.... Vendono appositi fertilizzanti per apportare alle piante il P (vorra dire qualcosa) se le piante si ciucciano il P "auto prodotto" dall'acquario è necessario forniglierne altro tramite fertilizzante

io ho in 200l 4 piccoli pesci schiumatoio p acquari da 400l sistema di filtraggio a coltivazione baterica ,vegetazione , acqua calcarea (che aiuta a far precipitare i po4 ) cambi settimanali , e ho più po4 di lui...
e allora??? anche io ho più po4 di lui e ti diro che ciò nonostante nel mio fertilizzante (vedi crypto) ci sono altri po4 evidentemente il suo ecosistema se li ciuccia..... schiumatoio? stai ancora parlando di marino? qui siamo nel dolce....

per il raffreddamento ..... se nola temperatura si abbassa troppo ...ovviamente su acquari medi
Te lo dicevo che si rischia il congelamento dell'acquario.....

Replica pure se vuoi io ho finito di rispondere alle tue strane teorie e convinzioni sull'acquario d'acqua dolce...
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10039 seconds with 13 queries