Discussione: 2 da 7200k, troppo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-08-2006, 18:23   #32
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
bakalar, anche a me piacciono molto i dolci....il discorso però si stà scentrando , io non condivido che ad una persdona con problemi algali si possa dire diminuici i k°o hai tantissima luce . acquari marini molto spinti e soprattutto bilanciati arrivati ad un certo punto , quando il corallo è in forte crescita l'azione filtrante delle zooxantelle ( alghe simbionti di molti coralli )puliscono l'acqua dagli inquinanti fino a diventare proprio un sistema , il sistema a filtrazione a corallo appunto . praticamente come quello che dovrebbe accadere nel dolce....se per ipotesi in un sistema del genere dovessero comparire alghe l 'ultima cosa da fare è diminuire la luce perchè automaticamente verrebbe a mancare il filtro ...tutti noi ci siamo avvicinati all'acquariologia , forse + che per creare un biotipo solo per avere un soprammobile in casa , infatti si fanno miscugli incredibili di animali incuranti delle loro esigenze e della capacità dell'acquario. un acquario da 50l con 5 pesci non sarà mai gestibile con un cambio di luci , il fatto che tu abbia consigliato i 700k° in meno mi lascia solo presumere che in questa situazione non hai afferrato il problema ,oggi l'amico molto probabilmente ,tronfio, sarà andato a comperare l'illuminazione nuova convinto di aver trovato la bacchetta magica , tantissime persone, proprio perchè vedono il loro acquario come un soprammobile , preferiscono cercare vie occulte piuttosto che guardare in faccia alla realtà.gli ho detto cambi settimanali , per l'amor di dio perferisco comprare la pozzione magica ,non si è nemmeno soffermato a riflettere ha subito preso la strada apparentemente + corta ,QUESTO è IL SINTOMO DA "CURARE". io mi chiedo come fai a credere che la sua vasca a po4 0 , questo è allucinante,io ho in 200l 4 piccoli pesci schiumatoio p acquari da 400l sistema di filtraggio a coltivazione baterica ,vegetazione , acqua calcarea (che aiuta a far precipitare i po4 ) cambi settimanali , e ho più po4 di lui...ho parlato di elementi per l'osmosi nella seconda pagina in fondo alla mia 4a risposta .:"ovviamente con i vari elementi che voi del dolce usate"..... per il raffreddamento ti garantisco che scende anche come ti ho detto io , con un ventilatore da 16€ ovviamaente se usabile solo per un mestto all'anno e senza grosse esigenze di raffreddamento , un sistema cosi se messo su vasca aperta deve solo funzionare durante l'accensione della lampada perchè se nola temperatura si abbassa troppo ...ovviamente su acquari medi
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09035 seconds with 13 queries