| bene matt...ho letto tutto il post e francamente ci sono stati diversi errori...non da parte tua..ma di chi ti ha scritto...
 primo l akadama si e vero che ti porta i valori di kh e a zero ma questo avviene solo in fase di assestamento,una volta saturata riuscirai ad ottenere un kh basso ma costante,e l akadama credo sia uno dei migliori fondi per le piante,ma devi necessariamente aspettare che si stabilizzi...dopo vai via con un filo di gas.....

secondo,il ph 7,5 non e alto...non si chi te l ha scritto ma anche qui con guppy e platy vai sul sicuro....!non ti fidare della CO2 per abbassare il ph,e troppo instabile come metodo.

assolutamente non comprare l impiato di osmosi se allevi guppy....l acqua di osmosi si usa per i discus,per abbassare il kh e il gh puoi usare la torba,che ti aiuta anche con il ph(ma se allevo solo guppy non hai problemi dato che vogliono acqua dura e alcalina,)...

poi fai un po te...io non sono un suoper espertone,ma ti posso dare un consiglio...tanta gente usa il copia incolla per dare consigli senza sapere il benche´ minimo significato di cosa stia dicendo......
 |