|
|
Originariamente inviata da Oirad
|
Grazie, vorrei anche qualche ocnsiglio se possibile, sugli integratori e quant altro necessario all'avvio e al mantenimento (solo quelli necessari dato che nn ho fretta o altro) che se mi decido faccio un unico acquisto, grazie mille a tutti 
P.s ma la scelta del fondo è funzione delle piante e pesci (cioè ci osno fondi che nn vanno bene con alcune ocmbinazioni di pesci e\o piante?)?
dubbio, ma l'acqua di osmosi dv la "trovo" (anche conoscendo bene il processo, sinceramente nn ho idea)?
|
Si certo come consigliato da warrior le piante vanno vive e quindi è necessario un fondo adeguato per la loro crescita e l'apporto delle sostanze necessario.....certo che oltre al fondo ci vuole una buon fertilizzante liquido, per aiutare........
Per avviare l'acquario ti basta l'attivatore batterico e un biocondizionatore.....se usi l'acqua del rubinetto, per l'acqua d'osmosi la trovi dai rivenditori di acquari (il tuo negoziante dovrebbe averla....almeno spero)
Una volta attivato devi aspettare almeno tre settimane perchè il filtro sia maturo e l'acquario pronto per ospitare i tuoi pesci......
Le tre settimane sono relative devi aspettare il picco dei nitriti e poi una volta passato devi far analizzare l'acqua per vedere i valori e quindi scegliere i pesci che più si avvicinano a quei valori....