Bhè, mettiamola così. Attualmente in vasca ho tutti organismi che a vedersi se la passano bene. Chi è ragionevole che sia colorato sotto 4 t5 lo è....la clavularia ha un bel verde brillante, la caulastrea è di un bel verde e di notte è sempre ben estroflessa, il sarco è sempre ben estroflesso..ecc...anche la montipora rosa...è rosa, sempre apertissima e cresce. L'acropora non sembra passarsela male, nel senso che ha sempre i polipi ben aperti ed estroflessi...ma certo non ha i colori che potrebbe avere. Per quanto riguarda la crescita, ho visto che ha iniziato a ricoprire la pasta alla base della talea, dove sono cresciuti anche 3-4 polipi nuovi.
Alghe grazie a dio non ne ho praticamente mai viste. Solo ora che ogni tanto somministra del plancton liquido Kent è comparsa qualche filamentosa in un unico punto.
Insomma, penso a questo punto che oltre ad un paio di migliorie tecniche che sto sperimentando...una luce hqi da 150 potrebbe dare una marcia in più (senza contare il fatto di mandare al diavolo la sostituzione dei tubi t5 che è una gran rottura).