Discussione: durata bombola co2
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2006, 17:46   #12
Bico77
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Bico77

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Piranha Rosso
Bico,

lascia stare quello che ti dicono. Il programmino excel che ti dice quante bolle al minuto immettere scommetto non ti chiede neanche, così in linea generale, quante piante e pesci hai e quanto è grande la tua vasca !!!

Per quanto riguarda la tabella: io ho un KH pari a 3-4 ed un pH pari a 6.00. A suo dire i miei pesci dovrebbero stare tutti a boccheggiare, con la CO2 a circa 100 gr/lt. Se il pH scende ancora un pò la CO2 va alle stelle. Ed allora chi alleva discus come fa (con acqua molto tenera e acida)? ...

Ammetterete che qualcosa non quadra...

Come già anticipato il metodo più sicuro è misurare la CO2. - Io, visto che Bico me lo chiedeva, non lo faccio, comunque. Tengo il pH al valore desiderato, ho parecchie piante che stanno tutte bene ed i pesci che scorazzano felicemente qua e là senza boccheggiare. Ti assicuro che i pesci appena cominciano a risentire di valori alti di CO2, anche se non pericolosi, salgono in superficie a cercare ossigeno.

Del resto i sofisticati controller che regolano la apertura e la chiusura delle elettrovalvole degli impianti di CO2 misurano solo il pH... e non la concentrazione di CO2.
quindi tieni in considerazione prima il ph, ma per il numero di bolle come ti regoli?
Bico77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13873 seconds with 13 queries