Discussione: uv e coralli
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2006, 00:51   #15
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
Quote:
????la gente può anche non capire , io per primo .io so che i rettilli fanno i bagni di sole , quelli allevati è bene nei periodi estivi tenerli qualche ora al sole appunto per il "bagno" però so che se li si mette in una teca di vetro o dietro ad una finestra questi non sono efficaci perchè i vetri non lasciano passare gli uv...ho postato per cercare di capire meglio....non sarai offeso vero?
O.T.i rettili per assorbire il calcio(come noi) hanno bisogno di vit.D3,questa viene sintetizzata dall'organismo del rettile esponendosi a questi raggi uv.
in cattività si usano lampade(neon t8,o neon compatti,o speciali lampade a incndescenza)che producono questi raggi,i neon hanno durata di 6 mesi,le altre due lampade di piu',non vanno schermate con niente per i raggi uv non passaerebbero,questi raggi prodotti dalle lampade non hanno penetrazione superiore hai 30 cm.
in estate quando possibile(per alcuni rettili a volte è troppo caldo,come per esempio molti camaleonti)si tiene gli animali fuori nelle gabbie,maMAI in terrario perchè si cuocerebbe l'animale(effetto forno),natuaralmente anche i raggi del sole vengono filtrati dai vetri.

Page generated in 0,09072 seconds with 13 queries