marcomal ho seguito dall esterno la faccenda ma ora devo intervenire e non posso far altro che dirti questo........GRANDE.....guarda mi scuso per OT ma devo dirti che oramai io ho smesso di scrivere su questo forum perche sai com e...e frequentato da troppi ESPERTONI che sanno tutto loro...e io sai..sono un povero neofita..e loro dall alto del loro sapere ti sbranano quando fai qualche errore comunissimo e che ognuno di noi a commesso...e invece codesti vogliono insegnare a tutti come si manda avanti un acquario...e ormai se tu leggio quasi ogni post a come per prima risposta...."HAI SBAGLIATO TUTTO.....RIPORTA INDIETRO......MA CHI TI HA CONSIGLIATO....HAI FATTO UNA CAGATA...ECC:::ECC....."e vero o no....?
qui tutti e troppi leggono e poi e come un passaparola..tutti posso insegnare ma copiando e incollando da altri post!bella li...
vorrei dire una cosa...e una bellissima e grandissima cagata che l unica cosa che i discus piccoli hanno bisogno e di mangiare tanto per crescere bene...io credo che 4volte al giorno sia piu che sufficente,ma la cosa che e piu importa e la qualita dell acqua,che deve sempre essere pulita,e quidi credeo che anche lasciare un giorno a digiuno i pesci non puo che fargli bene,io credo che si sta diventando un po troppo maniaci,io credo che i discus nelle vasche di questi super esperti muoioni o si ammalano facilmente perche sottoposti alla ossessione dei loro padroni che credendo di fare del bene fanno solo delle gran cavolate...
io ho avuto l onore di conoscere un noto allevatore di discus di stoccarda che cambia l acqua una volta ogni 15giorni,ha un acquario ben piantumato,e con due pompe di movimento....(qual e la differenza tra avere due filti e avere un filtro piu una pompa di movimento?sempre due correnti si creano....)...e ha dei padelloni di 20 cm che voi che date il cibo o IL BUON PASTONE ve li potete scordare....(ANCHE QUI....NON e solo il pastone che fa la differenza nel discus.....poi non e sempre detto che tutti i discus devono per forza raggiungere i 20 cm...)
troppa gente crede di creare un acquario come si risolve un equazione,non e cosi l acquariologia e una scienza inesatta......
rido un sacco quando leggo quanto e come siano riusciti ad instaurare certi concetti...tipo i cannolicchi...qui gia li nomini e ti dicono di non farlo....altrimenti perdi i batteri.....tutte boiate..qui in germania i cannolicchi li usano come materiale per filtraggio meccanico(avete capito meccanico) da sciaquare al bisogno.....mentre da voi vi fanno na testa cosi con sti cannolicchi.........
marcomal se sei interessato ti do io un bel forum che forse conoscerai gia..dove ho trovato solo persone molto umili e molto competenti riguardo ai discus.....da come ho capito tu hai un bel po di esperienza...(chiro niente in confronto a chi c e qui...PERo´...)qzúindi i tuoi consigli potrebbero essere utili a chi vuol imparare...se ti va contattami via mp!
|