Dunque, sei stato conciso, inizialmente, e forse io più di te. Non t'ho detto che nel caso del sensore abundare non è affatto meglio che deficiere: salvo eccezioi rarissime e carissime, più pixel = più grana.
Ciò detto, ho dato un'occhiata a quella Sony, che monta uno zoom buono, prodotto da Zeiss, ma sostanzialmente privo di grandangolo: un 38, nel 35 mm., è di fatto un obiettivo normale (che sarebbe un 43 mm.). Può darsi a te non interessi, ma te lo segnalo. Nel mio caso è il contrario: non prendo nemmeno in considerazione le compatte che NON abbiano un obiettivo grandangolare pari almeno al 28. E infatti si riducono a uno sparuto manipolo...
Altro aspetto da tenere in considerazione: quella Sony non salva in RAW, e nemmeno in TIF. E non ha la priorità dei diaframmi (cioè tu scegli il diaframma, ovvero la profondità di campo, e la macchina imposta il tempo dell'otturatore) e dei tempi (il contrario: imposti il tempo e l'esposimetro accoppia il diaframma). Non ha nemmeno la messa a fuoco manuale, a cui sembravi tenere...
|