|
Originariamente inviata da Benny
|
|
Originariamente inviata da morris72
|
Ciao a tutti.
Ho iniziato la mia esperienza di acquari marini con un 90 litri e dopo 2 anni mi sono deciso a cambiare vasca acquistando un Juwel Rio 400 litri.
Ora si porgono dei quesiti tipo sarà possibile piazzare una buona sump? oppure Saranno sufficienti 70 kg di rocce vive? e via discorrendo.
Dato che la vasca non mi è ancora stata consegnata vorrei i pareri di gente più navigata di me con litraggi alti in modo da non trovarmi impreparato e se devo aportare delle modifiche posso farlo subito.
Grazie in anticipo e riporto le caratteristiche dell'acquario:
impianto d'illuminazione 2 x 36 watt (120 cm);
filtro interno: Compact H;
materiale filtrante;
termoriscaldatore;
pompa
P.S. : l'impianto di illuminazione ed il fitro erano già in preventivo per la sostituzione.
|
sei messo male....
vuoi una vasca di barriera ??
c'è da rivedere parecchio
|
Grazie a tutti per il consiglio in particolar modo per quello che riguarda la marca d'acquario.
Adesso provo a vedere tramite un rivenditore autorizzato di creare un acquario su misura.
Visto che ci sono : mi consigliate i prodotti della tunze sia per le turbelle che per le centaline o vi sono prodotti migliori?
@ benny: lo so che le caratteristiche standard dell'acquario che ho descitto non andavano bene e ,come avrai notato, già nel post d'apertura avevo specificato che avrei cambiato sia il sistema d'illuminazione che il filtraggio quindi................ sapevo che avrei tenuto solo la vasca.
P.S:Non prenderla come una critica personale ne mi sono offeso solamente sapevo già che avrei dovuto rivedere completamente la vasca , ma se hai altri consigli esprimili che sono sempre ben accetti.