hei il bk lavora con un sistema in controcorente,infatti l'acqua viene spruzzata dal suo disco centrale x una superfice abastanza ampia,ma l'acqua esce dal basso,quindi si creano dei ritorni d'acqua creando una bella turbolenza di riflussi interni,se li osservate bene lavorare lateralmente lo si vede chiaramente
il 2000 lo monta ricardone ma essendo un negoziante non fa testo,luigi di bariera corallina di lissone,ma non fa testo, ed altri amici enormemente soddisfatti a sentire loro
comuque della sostutuzione io non me ne sono pentito afatto,anzi
x giando io non so te come lo regolavi,ma ti dico che chiunque lo fa lavorare come facevo io lo schiumatoio e un vero gioiello,anche rovero la preso a sostituire il suo hs 200 con 2 acquabee di sqiumazione che entrambe pescano acqua ed immettono nella camera acqua e aria e si e trovato benone
con le nuove giranti la rogolazione e cambiata moltissimo,il mio 900 ora lavora in un acquario di 300 litri circa,ma con le nuove giranti ha bisogno di una pompa di carico la meta di prima,pena schiuma acqua!!!!(in quella vasca),io ti dico che il 900 e il piu bello che abbia mai provato in termini di prestazioni ed ingombri,mai vista tanta efficenza, ora con le nuove giranti addirittura e aumentata l'aria da 150 a 230,poiche e senza silenziatori ed la pompa di carico di conseguenza e diminuita,quindi a livello teorico dovrebbe essere ancora piu performante di prima,non ti nego che mi sarebbe piaciuto riprovarlo con quella configurazione
io ti dico solo che ho piu soddisfazioni del 2000 che del bk 250 interno,ma poi come se gia detto sono osservazioni personali che vedo sulla mia singolare situazione,e comunque un thalasoma di 22 e passa cm un pomacantide di 20 cm un flavescent grosso come un dvd largo 2 dita una salaria che e grossa come salcicca ed l'ultimo arrivato un naso lituratus cresta nera + altri 10

pescetti di 4-5 cm con un fondo dsb,e zeovit e davvero singolare

come situazione
e la vasca parla da se sia dei pesci che dei coralli in fattore colori e crescita (specialmente negli ultimi mesi) e difficile da replicare una situazione cosi
ciao da blureff