|
Quote:
|
Sono curioso lorenzo, mi spieghi il perchè???? dal mio punto di vista influisce poco e nulla, se ho un flusso d'h20 di 4000l/h e ne do con l'alimentazione 1000 o 2000 l/h non posso che aiutare la pompa ad alleggerire il carico in aspirazione non trovi????
|
Bhè, io posso parlare solo sull'osservazione delle foto.....se non erro l'acqua non viene immessa nel senso di aspirazione della girante, ma nel centro della girante. Questo , sempre secondo me, crea delle resistenze al normale moto della girante riducendone le performance (ecco perchè jansen parla di esterni come meno performanti degli interni...acquariofilo o meno). Diverso sarebbe stato il discorso di un'alimentazione sulla colonna di contatto la quale non influisce minimamente sui flussi interni della girante....ma và a creare turbolenze nella colonna di contatto.
|
Quote:
|
Scusatete la domanda un pò ingenua. Per quale motivo si legge spesso che gli skimmer a doppia pompa sono più performanti e poi si legge che i Bubble King (prezzo a parte) sono eccezionali anche se sono monopompa?
|
i BK esistono sia monopompa che doppiapompa. Indipendentemente dal doppia o monopompa sono iù performanti rispetto a molti altri skimmer per le prestazioni delle pompe adottate e per la distribuzione dell'acqua all'interno della colonna di contatto.
|
Quote:
|
una delle cose particolari della democrazia è che ognuno può esprime il suo parere liberamente.....ma ogni tanto qualcuno esagera
|
In che senso? E riferito a chi?