18-08-2006, 13:08
|
|
|
Pesce rosso
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
|
Originariamente inviata da giuvo
|
|
|
Originariamente inviata da Riccardo79
|
|
|
Originariamente inviata da giuvo
|
Concordo pienamente con supertoffo, e milly, io fossi in te non lo farei.
Ti dico solo una cosa i produttori di vasche ti danno la garanzia in caso di rottura o problemi solo se la vasca è stata utilizzata e montata sul suo mobile e non su mobili divertsi da quelli per acquari.........quindi valuta tu se vale la pena rischiare oppure comprare un mobile apposta.........non è detto che quei 10 cm possano influire negativamente, ma non è possibile saperlo a priori
|
Mi dispiacerebbe non poter prendere quell'Askoll, ce ne sarebbe un altro , il Lac che oltre ad avere più litri(250), è lungo 1 metro......
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...idc=ggmneomfmi
Ma non so se è all'altezza dell'Askoll(ha comunque il vetro anteriore in una sola lastra, senza silicone).
P.S. Se è possibile acquistare la vasca senza supporto (ho letto i termini di garanzia), danno la garanzia solo sulla vasca, non ti pagano se la usi impropriamente provocando danni allo stesso.....(come in questo caso) ![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Cmq ho pensato, se inserissi tra l'acquario e il supporto di marmo una base di compensato in multistrato(molto resistente tra l'altro)spessa 1Cm della stessa lunghezza della base dell'acquario, riuscirei a risolvere il problema? Che ne pensate?
Grazie dei consigli.
Riccardo
|
Si puoi provare così......eventualmente metti tra il legno e la vasca un foglio di neoprene ( una gomma porosa, la cui massa è costituita da cellule gassose uniformemente distribuite. Le principali caratteristiche sono la elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento) in modo che questa formi uno strato isolante in modo da evitare eventuali flessioni del vetro e per i solare la parte sotto dal freddo
|
Ok, e dove si compra in neoprene? In ferramenta?
Ciao
|
|
|